Che spettacolo…anzi no…

ABA Legnano 38
Casigasa Parre 57

Casigasa: Morandi 15 Dodesini 7 Penna 7 Avallone 7 Ruppi 10 Ventre 2 Bonfanti 7 Fuschino.
Celeri 3 Sala.
Coach Guerra

Parziali: 9/13  15/13  8/13  6/18

Da che parte cominciamo? Dal parziale di 0/9 per un pimpante Parre oppure dal 9/0 controparziale casalingo ai danni una soporifera formazione ospite?!

Il tempo di un battito di ciglia e ci trasformiamo da bella principessa a ranocchia ubriaca che butta nello stagno tutto ciò che gli passa per le mani (zampe suona decisamente meglio…). Restiamo a galla per due giocate prodotte da Bonfanti e Ruppi che ci consentono di terminare la prima frazione di gioco con un risicato +4.

Ripartiamo subendo tutta la qualità della 2006 Gallani che ci rifila 9 punti di pregevole fattura a cui fa da spalla l’esperienza di Manera che porta a spasso le nostre pari ruolo oltre a dimostrare di avere una manina assai educata.

Partita in grande equilibrio con un misero vantaggio per le ospiti (24/26).

Indubbiamente siamo in difficoltà, la fisicità è tutta dalla parte del team di coach Ferri, abbiamo bisogno di stringere le maglie difensive e riuscire a colpire dal perimetro con maggior continuità visto che mettere i piedi in aria diventa difficoltoso.
Morandi decide di mettersi in proprio sfruttando la buona circolazione di palla castigando ripetutamente la difesa locale.
Tutte insieme blindiamo la nostra area costringendo le giovani avversarie a forzare tiri ed a perdere palloni importanti.

Legnano perde ritmo e concede spazi importanti in difesa che a turno vengono sfruttati dalle nostre giocatrici.
L’ultima parziale è fin troppo pesante per le ragazze milanesi, a loro vanno i nostri complimenti per averci messo in grande difficoltà per oltre metà partita.

Di noi che dire?

Un bel tacer non fu mai scritto…

P. S: sabato siamo a Melzo in casa della capolista se è vero che ci adattiamo sistematicamente alle nostre avversarie dovrebbe essere una bellissima partita.

Ai posteri l’ardua sentenza.

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑